Avete una Pagina Facebook e vorreste personalizzarla attraverso uno o più tab, ma non avete idea di come fare?

Niente paura: anche se non siete dei programmatori professionisti, esistono ormai numerosi strumenti che consentono di creare tab su Facebook.

Cosa sono le tab Facebook e a cosa servono?

Facciamo un passo indietro: le Pagine Facebook sono uno straordinario strumento di comunicazione, ma non offrono grandi possibilità di personalizzazione.

Le tab consentono di ovviare proprio a questa lacuna.

Con questo strumento, è possibile aggiungere delle “landing page” alla pagina Facebook per ottenere contatti diretti dagli utenti, farli partecipare a un concorso, mostrare le location di diversi punti vendita, e molto altro ancora.

Per saperne di più, potete fare riferimento a questo articolo che spiega bene le potenzialità delle tab.

tab su Facebook

Strumenti gratuiti per creare tab su Facebook: Tabfoundry

Tabfoundry consente di creare tab per le vostre Pagine. Per una singola pagina il servizio è gratuito, mentre diventa a pagamento se ne gestite diverse.

Molte le possibilità di personalizzazione: dai tab personalizzati (da realizzare liberamente tramite codice HTML) ai template per organizzare contest, fino alla possibilità di creare tab per la raccolta di indirizzi e-mail.

Unico piccolo neo: nella versione gratuita, il logo di Tabfoundry rimane visibile all’interno del tab stesso.

Di seguito trovate uno screenshot di un tab di test che ho realizzato e che permette di mostrare diverse mappe personalizzate.

Se pensiamo alle esigenze di una azienda con più sedi o a una catena retail con più punti vendita, è facile capire quanto possa essere utile una tab di questo tipo.

editor tabfoundry

 Se volete sperimentare subito le opportunità delle tab non vi resta che accedere a Tabfoundry, loggarvi tramite Facebook e scegliere su quale delle vostre Pagine testare questo strumento.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *