Intervista: Visual Storytelling, raccontare un marchio attraverso le immagini

Visual Storytelling: se ne parla tanto, ma cosa significa? Ho provato a chiarirlo in questa intervista che mi ha fatto IMG Internet.

Facebook Locations: come aggiungere le sedi della tua attività commerciale

, , , ,
Sei presente su Facebook, hai un'attività commerciale con più sedi, e non sai come fare per renderle tutte visibili partendo dalla tua pagina aziendale? Niente paura: finalmente il social più diffuso ha messo in campo una novità che permette…
Brussels

L'Europa ha cambiato la mia vita. Adesso l'Europa deve cambiare.

,
Correvano i lontani anni '90... La prima volta che mi hanno parlato approfonditamente dell'Unione Europea, è stato a scuola. Era la fine degli anni '90, frequentavo il liceo e la mia classe era stata scelta per un progetto pilota che avrebbe…
formazione-seo

Formatori, formatevi!

, , ,
Chi vuole formare, deve essere formato. Banale, vero? Eppure esistono tanti formatori che non si preoccupano di aggiornarsi e di mettersi alla prova.Vi scrivo di sera, dopo aver partecipato a una bella e intensa giornata dedicata all'Advanced…

Vietato procrastinare! (ovvero: come concentrarsi e lavorare meglio)

,
Se siete freelance e passate almeno una parte della vostra settimana a lavorare per conto vostro, vi sarete già chiesti innumerevoli volte se esistano dei trucchi per non perdere tempo e utilizzare in maniera più produttiva le ore che…
search SEO

Il vero SEO non è uno stregone

, ,
Scegliere un SEO valido può essere molto difficile per le piccole e medie imprese. Ecco qualche trucco per riconoscere una persona competente e affidabile.
Retail therapy Ikea

Retail Therapy: Ikea ci insegna a fare SEO

, ,
Cosa fare quando il nostro partner russa?Come risolvere il problema delle relazioni interpersonali?In che modo tornare in forma dopo un'abbuffata?Sono solo alcune delle domande che ogni giorno ci poniamo e che, quasi automaticamente,…

SEO per giornalisti: come scegliere il titolo giusto

, , ,
Perché i giornalisti dovrebbero occuparsi di SEO (Search Engine Optimization)? La risposta è semplice, quasi banale: perché il numero di persone che utilizza il web per informarsi è in costante crescita, ed essere visibili online è il…