Comfort zone: è arrivato il momento di cambiare?

Quanto è cambiata la mia comfort zone? Ci pensavo su un treno che, al buio, mi portava da Milano a Berna, per una giornata di formazione**.Dicendomi che solo qualche anno fa l’idea di fare una intera giornata di formazione in lingua…

Il potere dei gruppi su Facebook

,
I Gruppi su Facebook sono ormai diventati un vero e proprio fenomeno di massa. Dai gruppi locali a quelli tematici, scopriamo perché vengono utilizzati.
mobile-addiction

Perché noi, generazione di mezzo, abbiamo il compito di educare (ed educarci) al digitale

, ,
Vi chiedo di focalizzare questa scena. In un pub, un gruppo di persone si beve una birra. Hanno tutti gli occhi fissi sul cellulare. Di tanto in tanto, commentano quello che vedono sul feed delle notizie. Si scambiano velocemente qualche battuta,…
SEO per aziende B2B

SEO per le aziende B2B: qual è la strategia giusta?

, ,
SEO B2B vs. SEO B2C: quali differenze? Dopo qualche anno di esperienza, vi confermo quella che potrebbe sembrare un'ovvietà: lavorare sulla visibilità di un sito B2B non è la stessa cosa che occuparsi di un B2C.Fare SEO per le aziende…
rallentare

Correte pure, a me piace camminare

, ,
Vivere una vita intensa e dinamica ci aiuta a trovare spunti e stimoli, ma è solo rallentando che possiamo trovare lo spazio per unire i puntini e creare nuove connessioni significative, capaci di farci davvero crescere come persone.

Intervista a Guido Poli, communication trainer and coach

Comunicare sembra essere l'imperativo categorico del nostro tempo. Mai come oggi esistono opportunità per condividere il proprio pensiero su un'infinità di piattaforme gratuite; mai come oggi le aziende si interrogano su dove essere presenti…
italia a due velocità

C’è un’Italia che guarda avanti. E un’altra Italia, che invece…

,
Quella appena trascorsa è stata una settimana di trasferte. Una settimana che mi ha fatto riflettere su una frase che sento spesso pronunciare: l'Italia è un Paese a due velocità.Partiamo dalla fine. Come ogni anno, mi ritaglio sempre…

Social media marketing: cosa c'è dietro a un buon contenuto

, ,
Quando si parla di social media marketing è ancora molto facile imbattersi nel tipico equivoco per il quale essere presenti sui social è un obiettivo in sé, più che uno strumento per raggiungere un risultato.Certo, i social sono talmente…