Videocorso base sull'ottimizzazione per i motori di ricerca - Parte seconda

, ,
In questa seconda puntata parliamo del processo che va dalla scelta della parola chiave alla scrittura del contenuto

"Buongiorno, Signor Doris": riflessioni sparse sul contatto commerciale che non funziona

,
Il mondo del marketing un po' lo conosco: ci lavoro dal 2009 e ne ho viste, di cose. Come possibile cliente, d'altro canto, ho testato più volte le caratteristiche di un contatto commerciale poco convincente. Ma le esperienze più sconcertanti…
Telegram

Perché ho aperto un nuovo canale Telegram

,
La prima volta che ho installato Telegram è stato 2 o 3 anni fa. Davvero, non ricordo molto, se non che ho sbirciato il numero di persone della mia rubrica che erano iscritte e poco dopo ho lasciato perdere.Dopotutto, perché utilizzare…
come rovinare la propria reputazione online

Reputazione online: quanto è facile gettarla al vento!

, ,
Il tema della reputazione online non è certo nuovo: da tempo, infatti, si parla del pericolo di rendere pubblici contenuti dei quali un giorno potremmo pentirci.Viene da dire che in questo caso l'antico motto repetita iuvant non sembra…

Comfort zone: è arrivato il momento di cambiare?

Quanto è cambiata la mia comfort zone? Ci pensavo su un treno che, al buio, mi portava da Milano a Berna, per una giornata di formazione**.Dicendomi che solo qualche anno fa l’idea di fare una intera giornata di formazione in lingua…

Il potere dei gruppi su Facebook

,
I Gruppi su Facebook sono ormai diventati un vero e proprio fenomeno di massa. Dai gruppi locali a quelli tematici, scopriamo perché vengono utilizzati.