Chi vuole formare, deve essere formato. Banale, vero? Eppure esistono tanti formatori che non si preoccupano di aggiornarsi e di mettersi alla prova.

Vi scrivo di sera, dopo aver partecipato a una bella e intensa giornata dedicata all’Advanced SEO.

Avevo dormito 5 ore la sera precedente, complice il treno presto: ma la giornata era davvero ben organizzata e me la sono goduta. Grazie a dosi massicce di buon caffè, sono rimasta concentrata tutto il giorno.

E così questa giornata è diventata un’ottima occasione per carpire il maggior numero di informazioni e verificare lo stato delle mie conoscenze.

formazione-seo

Stasera mi sento stanca, ma soddisfatta.

Sapevo tutto quello che è stato detto? No, per fortuna. Ma sapevo molto e sono rassicurata sul fatto che ciò che racconto in aula è condiviso dai maggiori esperti di un settore in continua evoluzione.

Ne è valsa la pena? Certamente, perché mi sono portata a casa nuovi “trucchi del mestiere” che sicuramente non potrò usare in tutte le aule, ma che saranno ottime chicche per le classi più avanzate ed esigenti.

Infine, come consulente ho ricevuto ottimi spunti per migliorare nell’analisi dei siti web e nel lavoro di ottimizzazione. Una bella giornata di formazione, operativa e ricca di indicazioni pratiche.

Io, che nelle mie lezioni amo mettere le mani in pasta ed essere molto concreta, l’ho davvero apprezzata. E so che mi renderà una formatrice migliore e una consulente più attenta. Scusate se è poco 🙂

 

Tags:

Lascia un commento