di 

Cambiare il mondo è possibile. E, nell’epoca in cui sempre più cittadini faticano a sentirsi rappresentati dalla politica, il progetto Luoghi Ideali intende promuovere e valorizzare progetti concreti pensati e realizzati delle persone che fanno politica attiva all’interno del PD.

Anche Milano partecipa con un importante progetto di rigenerazione urbana che si propone di rendere più vivibili alcune aree della città dove la presenza di una forte componente di popolazione migrante ha creato tensioni con il tessuto sociale precedente.

Il lavoro dei circoli si concentrerà quindi su due aree: quella di San Siro e quella di via Padova.

La sintesi di questo progetto, che si propone di rendere queste aree più belle e vivibili lavorando allo stesso tempo sulla coesione sociale, è scaricabile qui.

Tante le idee messe in campo: dall’educazione sui temi della convivenza comune all’abbellimento degli spazi, passando per il dialogo fra gli abitanti “storici” dei quartieri e i nuovi arrivati con le loro esperienze, culture e difficoltà.

Per rendere possibile questo ambizioso progetto, tante persone stanno mettendo a disposizione tempo, passione e competenze. Quello che noi possiamo fare, tramite la forza della rete, è metterci al servizio del cambiamento contribuendo con una donazione che possiamo fare attraverso l’apposita piattaforma di crowdfunding.

Se non abbiamo il tempo e la forza di cambiare il mondo, cerchiamo almeno di dare una mano a chi sta cercando di renderlo migliore anche per noi.

Tags:

Lascia un commento