734114_10151435747372533_1975154716_nMi chiamo Doris Zaccaria e sono nata nella ridente Romagna, a Ravenna.

Diploma di Maturità Classica e Laurea in Scienze Politiche: con questi presupposti, chi si sarebbe aspettato che sarei finita a lavorare nel mondo del digitale?

Scherzi a parte, vi risparmio la trafila completa di esperienze di studio e di lavoro (per quelle, potete visitare il mio profilo LinkedIn) e vi racconto un paio di cose di me.

Sono giornalista pubblicista e ho collaborato per alcuni anni con riviste legate alla green economy prima di iniziare nuovi progetti con testate legate al mondo del digitale (qui potete leggere qualcosa sui progetti più recenti).

Mi occupo di digitale dal 2009 e dal 2012 sono anche formatrice con la società The Vortex, insieme alla quale ho erogato decine di corsi. Insegnare mi piace, ma non ho mai smesso di mettere le mani in pasta. 

Oggi mi divido fra l’attività di formazione e le consulenze: realizzazione di siti web, content strategy e SEO sono il mio pane quotidiano.

Mi piace il mio lavoro e ogni nuovo progetto mi mette di buon umore. Trovo affascinante entrare in mondi diversi, cercare di comprenderli e offrire strumenti di crescita alle persone e alle aziende.

Curiosi di sapere se possiamo collaborare insieme? Contattatemi e parliamone!